Sono laureata in Psicologia Clinica e dello Sviluppo presso l’università Cattolica del Sacro Cuore (2004) con votazione 110/110.
Ho frequentato la scuola di specializzazione EIST European Institute of Sistemyc – Relational Therapies di Milano diplomandomi nel 2010 e ottenendo la certificazione di Psicoterapeuta sistemico relazionale.
Dal 2005 mi occupo anche di progetti nell’ambito della Tutela Miinori e delle loro famiglie, lavorando a stretto contatto con minori, genitori e le Autorità Giudiziarie.
Sono esperta in Advocacy (2012) per l’ascolto del minore.
Ho seguito una formazione specifica in Terapia Multifamiliare secondo il modello del Marlbourough Family Unit di Londra , diretto dal Dr. Eia Asen.
Negli ultimi anni mi sono avvicinata all’approccio EMDR (Eye Movement Desensitization and Rerpocessing), un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
Ho conseguito entrambi i livelli di formazione e sono in aggiornamento costante e continuo sulle applicazioni di tale strumento come supporto alla psicoterapia.